CAI Ciriè

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Gite 2015 Regolamento Gite

Regolamento Gite

E-mail Stampa PDF

LE ATTIVITA' organizzate dalla Sezione di Ciriè sono rivolte ai Soci del Club Alpino Italiano in regola con la quota associativa per l'anno in corso.

ISCRIZIONI: ove non indicato diversamente le iscrizioni si accettano fino al venerdì precedente la gita, presso la Sede Sociale o i Direttori di gita.

I NON SOCI possono iscriversi alla singola gita (a discrezione del Direttore di gita) previo pagamento della copertura assicurativa. Maggiori dettagli sulla copertura assicurativa del Socio CAI

QUOTE: le iscrizioni alle gite in pullman, ai trekking, alle gite con pernottamento in rifugio sono accettate solo con il versamento della quota o caparra. Le quote dei NON SOCI C.A.I. CIRIÈ potranno subire maggiorazioni nelle attività dove è prevista la compartecipazione economica della Sezione.

MEZZI DI TRASPORTO: normalmente i trasferimenti si effettuano con mezzi privati dei partecipanti che si accordano tra loro per i posti e per la suddivisione delle spese. La Sezione non è responsabile per eventuali incidenti.

VARIAZIONI E SOPPRESSIONI: il Direttore di gita (o la Guida Alpina) può disporre variazioni di percorso e di orario o l'annullamento della gita in relazione alle condizioni ambientali e meteo e alla sicurezza dei partecipanti a suo insindacabile giudizio. In tal caso non sono previsti rimborsi.

NORME COMPORTAMENTALI: i partecipanti sono tenuti a seguire le indicazioni dei Direttori di gita e a collaborare con loro durante lo svolgimento dell'escursione, in modo da garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e fare in modo che tutti raggiungano la meta.

ESCLUSIONI: I Direttori di gita possono e devono non accettare l'iscrizione di coloro che, a loro insindacabile giudizio, non siano ritenuti idonei, o escludere dalla gita coloro che non si comportano secondo le norme. Gli obblighi e le responsabilità del Direttore di gita sono unicamente rivolti ai partecipanti regolarmente iscritti.

CON L'ISCRIZIONE i partecipanti accettano le norme del presente regolamento e si impegnano ad osservarle.